Quasi 8 mesi fa, il sottoscritto e Pierpaolo Concetti, hanno completato il loro primo fumetto in 3D. In 3D per la realizzazione con Blender, per la resa finale delle immagini, e infine per il fatto di essere stato realizzato in stereoscopia, quindi simulando la profondita nelle scene, percepibile indossando gli occhialini con lenti rosse e blu.
Tutte le immagini sono state assemblete sul template del pieghevole con Photoline, aggiungendo infine baloon, testo e grafiche.

3DCoat for sculpting and vertex painting

Il rituale

Personal project. 3DCoat and Photoline

Ultimo modello-sketch del fine settimana. Blender e Photoline.

Per questo progetto ho realizzato il modello del nano in Blender, usando sia mesh poligonali unwrappate che geometria scolpita per la barba e la pianta.
For this project I realized the 3D model of the dwarf with Blender using both poligonal modeling for face, dress etc and some sculpting for the plant and the beard. The poligonal meshes have been unwrapped for texture painting.

Nuovo modello del fine settimana, stavolta modellato e colorato con 3D coat, poi esportato tramite fbx in Blender per mantenere il vertex colour. Ho aggiunto dei peli (migliorabili) e poi renderizzato con Cycles. Alla fine un po di post e correzioni con Photoline.

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